Portfolio > Training Platform

Training platform

La premessa

Per motivazioni strategiche ed economiche la tendenza delle aziende è quella di ridurre gli incontri di ciclo, con la conseguenza di aumentare il tempo in cui la sales force/team non riceve informazioni dirette da Marketing e Medica.

Da qui l'idea di sviluppare una piattaforma innovativa, scalabile, continuativa, accattivante ed efficiente in termini di costo. Una soluzione in grado di tramutare le esigenze in opportunità… semplicemente "giocando".

 

 

L'obiettivo

Ideazione e realizzazione di un progetto di gamification strutturato da piattaforma di e-learning che metta in competizione i team e singolarmente ciascun utente. La competitività, come valore aziendale, motiva e aumenta la partecipazione ai programmi di formazione aziendale.

Le performance sono valutabili in modo analitico attraverso un back-office.

 

 

La soluzione

La piattaforma prevede due modalità di gioco: quiz e sfide.

I quiz sono costituiti da una serie di domande a risposta singola, le sfide possono essere lanciate da un utente verso un collega.

L'ambientazione del gioco (layout grafico) può essere personalizzata su di un tema/messaggio aziendale.

È prevista anche una versione "temporanea" della piattaforma ad esempio per le riunioni di ciclo.

Scarica Presentazione